TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D’USO DELL’APPLICAZIONE

  1. Validità delle condizioni generali
    1. La società App Rising S.r.l. (di seguito App Rising), P.iva 11289280015 e Rea TORINO 1201580 con sede legale a Torino, in corso Giovanni Lanza, 94, mette a disposizione del pubblico degli utenti un’applicazione per device mobili, su ambienti Ios, Android e Microsoft. L’applicazione, chiamata Business Navigation suite (BNsuite ®, di seguito “applicazione”), permette di elaborare analisi economiche/finanziarie di una determinata impresa, tramite il caricamento dei dati presenti nel suo bilancio d’esercizio.
    2. L’uso dell’applicazione e i servizi proposti sono regolati in base alle presenti TERMINI E CONDIZIONI GENERALI D’USO DELL’APPLICAZIONE. Utilizzando l’applicazione si accettano le seguenti condizioni.
  2. Registrazione e Uso dell’Applicazione
    1. Per utilizzare l’applicazione è necessario scaricarla tramite i marketplace abilitati e installarla sul proprio device. Successivamente, l’utente dovrà creare un proprio account, con comunicazione del nome, indirizzo mail e password.
    2. L’indirizzo di posta elettronica dell’utente sarà utilizzato da App Rising per eventuali comunicazioni inerenti all’uso dell’applicazione, del suo profilo personale e dei servizi proposti. L’utente accetta la validità di tali comunicazioni ai fini del regolamento del rapporto, oltre ad avere l’onere di controllare i suddetti canali.
    3. Tutte le operazioni effettuate tramite la mail e i codici di accesso utilizzati dall’utente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle attività effettuate, senza eccezioni di sorta.
    4. L’utente é l’unico ed esclusivo responsabile dell’uso e della sicurezza della sua mail e dei codici di accesso, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. L’utente é consapevole che, al fine di regolare l’accesso al servizio, la propria autenticazione é rimessa esclusivamente alla verifica della mail e dei codici di accesso utilizzati dallo stesso.
    5. L’utente é quindi responsabile di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di App Rising ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza della mail, dei codici di accesso e dell’account utilizzati. App Rising non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto del presente articolo.
  3. Principali funzionalità
    1. L’applicazione, con il modulo di servizio BASIC (gratuito), permette di elaborare varie analisi relative ad indici economici ed indicatori finanziari di una determinata impresa, come ad esempio dati e tabelle relativi ai ricavi delle vendite e delle prestazioni, il ciclo di incasso clienti, ciclo rotazione scorte, e varie sintesi degli indicatori di performance.
    2. L’utente potrà inserire manualmente i dati del bilancio o caricare in modo automatico il file XBRL tramite una specifica funzionalità dell’applicazione (il file è scaricabile dal sito del Registro Imprese, dalla maggior parte degli applicativi contabili in uso o può essere richiesto al proprio consulente). L’applicazione elaborerà in automatico i dati e genererà un PDF con una serie di calcoli, tabelle, prospetti, grafici riguardanti l’analisi dei dati di bilancio.
  4. Contenuti aggiuntivi a pagamento
    1. L’applicazione contiene i seguenti moduli aggiuntivi a pagamento:
      • PRO
      • REPORT
      L’abbonamento ai relativi servizi può essere sottoscritto e pagato solamente presso uno degli App Store per ambienti Ios, Android o Microsoft, aprendo o scaricando l’applicazione da uno qualsiasi di essi.
    2. Il prezzo dell’abbonamento al modulo PRO è di euro 19,99 (iva compresa) per la durata di un anno a partire dalla data di sottoscrizione e pagamento del relativo abbonamento al servizio presso uno degli App Store per ambienti Ios, Android o Microsoft.
    3. Il prezzo dell’abbonamento al modulo REPORT è di euro 29,99 (iva compresa) per la durata di un anno a partire dalla data di sottoscrizione e pagamento del relativo abbonamento al servizio presso uno degli App Store per ambienti Ios, Android o Microsoft. Questo servizio è sottoscrivibile ed utilizzabile solo dagli utenti con abbonamento al servizio PRO attivo ed in corso di validità.
  5. Diritti sui contenuti
    1. App Rising si impegna a non rivendicare la proprietà o qualsiasi altro diritto patrimoniale sui dati e le informazioni personali forniti dall’utente in sede di registrazione e su quelli anagrafici/identificativi delle aziende (nome, indirizzo, Codice Fiscale e Partita I.V.A) dallo stesso caricati nel data base dell’applicazione per usufruire dei servizi, presenti e futuri, offerti, impegnandosi quindi a non trasmetterli a terzi soggetti\imprese, o usarli direttamente, per finalità promozionali o commerciali.
    2. Nel caso in cui l’utente cancelli definitivamente il suo account, App Rising provvederà alla definitiva cancellazione dei dati e delle informazioni personali forniti dallo stesso in sede di registrazione ed a quelli identificativi delle aziende (nome, indirizzo, Codice Fiscale e Partita I.V.A) dallo stesso caricati nel data base dell’applicazione.
  6. Responsabilità delle parti
    1. L’utente è l’unico e diretto responsabile dei dati e delle informazione caricate tramite l’applicazione. Inoltre, assicura di essere l’esclusivo proprietario di tali dati e informazioni, facendo salvo App Rising da tutti i danni e spese che potessero provenirgli.
    2. L’utente utilizza l’applicazione in completa autonomia e sotto la sua esclusiva responsabilità. Ricade quindi sotto la sua responsabilità l’analisi e l’utilizzo dei dati elaborati dall’applicazione, che comunque devono essere sempre verificati, vagliati e contestualizzati, facendo salvo AppRising da tutti i danni e spese che potessero provenirgli.
    3. App Rising non è una società che svolge o si occupa di analisi economiche e finanziarie, ma si limita a mettere a disposizione degli utenti un’applicazione che svolge calcoli e analisi in modo automatico, sulla base di formule e algoritmi matematici, e conseguentemente non effettua alcun controllo sulle modalità con cui l’applicazione viene utilizzata e sui risultati del suo utilizzo.
    4. App Rising si riserva il diritto insindacabile di sospendere o cancellare senza preavviso alcuno l’account e il profilo personale dell’utente o sciogliere il presente accordo, senza rimborso o risarcimento alcuno.
  7. Assistenza tecnica
    1. App Rising mette a disposizione un servizio di segnalazione e supporto tecnico a favore degli utenti, nel caso di errori o malfunzionamenti dell’applicazione, tramite la mail app@bnsuite.com. Non vengono comunque garantiti tempi massimi di risoluzione delle problematiche segnalate, pur assicurando un intervento al meglio delle proprie capacità tecniche. In nessun caso il servizio di supporto può essere utilizzato per richiedere informazioni sul corretto inserimento dei dati o sull’interpretazione delle analisi elaborate dall’applicazione.
  8. Interruzione del servizio e cancellazione dei dati
    1. In ogni momento l’utente potrà modificare il proprio profilo personale, eliminare i contenuti caricati o chiudere il proprio account. Con la chiusura dell’account, App Rising garantisce la rimozione dei contenuti e delle informazioni personali riferibili all’utente e dei dati anagrafici/identificativi delle aziende (nome, indirizzo, Codice Fiscale e Partita I.V.A) dallo stesso caricati nel data base dell’applicazione per usufruire dei servizi offerti.
  9. Modifiche alle condizioni generali
    1. AppRising si riserva il diritto di modificare l’applicazione e tutti i dati ivi contenuti, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Uso dell’Applicazione in qualsiasi momento. L’utente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di volta in volta vigenti, fermo restando il diritto di recesso e di cancellazione del proprio account.
  10. Funzionamento dell’applicazione
    1. L’applicazione è messa a disposizione degli utenti così com'è e quando è disponibile. App Rising non dà garanzie, né espresse né implicite, sulla sua operatività e sui contenuti, materiali, informazioni, servizi inclusi. Inoltre, l’accesso all’applicazione potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire l'effettuazione dei necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi. AppRising cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni. AppRising non garantisce che l’applicazione sia esente da virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per i device degli utenti. L’utente accetta quindi che il relativo uso sia a suo rischio.
    2. L’uso e la funzionalità dell’applicazione potrebbero essere limitati a causa di malfunzionamenti o problematiche relative ai marketplace di riferimento o al proprio piano telefonico, cause per cui App Rising non è in alcun modo responsabile.
    3. In ogni caso gli utenti non potranno utilizzare l’applicazione per scopi commerciali, finalità economiche, di pubblicità o marketing, per raccogliere contenuti o dati relativi ad altri utenti, per scopi illegali o contrari alla legge, per recare danno personale ed economico a soggetti, società, imprese o enti terzi.
    4. App Rising non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali. App Rising non sarà inoltre responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese o qualsivoglia altro danno connesso o derivante dall’uso dell’applicazione da parte degli utenti o da eventuali vizi, difetti, bug o malfunzionamenti della stessa applicazione.
  11. Diritti proprietari
    1. App Rising ha la proprietà esclusiva dell’applicazione e di tutte le sue funzionalità o servizi integrativi e connessi e del marchio UE registrato BNsuite ® (in seguito marchio). La stessa società è altresì titolare di tutti i diritti di sfruttamento economico, nessuno escluso, sul marchio, sull’applicazione e sulle sue funzionalità.
    2. App Rising concede un accesso all’applicazione ai soli fini per cui la stessa è stata creata e non permette di copiarla o modificarla, anche parzialmente, senza espresso consenso scritto della società titolare.
    3. E' pertanto vietata l’utilizzazione per fini commerciali, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo presente e futuro, in ogni forma e modo, della suddetta applicazione e del suo marchio, senza il consenso scritto di App Rising.
  12. Tutela Privacy e autorizzazioni all’uso dei dati personali
    1. App Rising procederà al trattamento dei dati personali degli utenti nel rispetto del Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali). In tal senso verrà resa disponibile la relativa informativa, che elenca le modalità e le finalità di trattamento, oltre ai diritti dell’utente.